incisione linee aperte

Forum per le domande e le discussioni in Italiano
Forum rules
regole del forum e le informazioni utili

Importante: PRIMA di chiedere aiuto leggete qui!
Post Reply
neverbefore
Posts: 10
Joined: Sat Oct 22, 2022 8:15 am

incisione linee aperte

Post by neverbefore »

OS: Windows 10 Version 2009
Word size of OS: 64-bit
Word size of FreeCAD: 64-bit
Version: 0.19.24291 (Git)
Build type: Release
Branch: releases/FreeCAD-0-19
Hash: 7b5e18a0759de778b74d3a5c17eba9cb815035ac
Python version: 3.8.6+
Qt version: 5.15.2
Coin version: 4.0.1
OCC version: 7.5.0
Locale: Italian/Italy (it_IT)
Buongiorno, ho cercato il mio problema su altre discussioni, ma non ho trovato, quindi ecco la mia domanda.
E' possibile incidere delle linee aperte?
Ho trovato nel forum, un bellissimo "presepe per forum" (ringrazio il realizzatore) e volevo con la mia piccola cnc cinese, oltre che ritagliare le singole figure, anche creare le incisioni delle linee interne "aperte".
Dato che tutte le figure occupano più di 1 MB, ne allego solo una, il pastore in formato "dxf".
Ora per il ritaglio esterno, non ho avuto problemi anche se nella conversione da "dxf" ho dovuto correggere parecchi vincoli in modo da chiudere almeno la parte esterna della figura.
Quindi in modalità, incisione non riesco a selezionare le singole linee "aperte" per poterle "scavare in modo da evidenziarle.
Grazie anticipato a quanti mi rispondono.
Attachments
Pastore.dxf
(276.98 KiB) Downloaded 74 times
domad
Veteran
Posts: 2053
Joined: Mon Jun 22, 2020 12:16 pm

Re: incisione linee aperte

Post by domad »

neverbefore wrote: Sat Nov 19, 2022 11:59 am ...
Ciao neverbefore, un saluto alla Comunità!
Credo che il Wb indicato sia "Path", vai nella documentazione del wiki di FreeCad, ci sono dei tutorial; per i dubbi e richieste credo che il posto migliore sia il forum dedicato (in inglese), li molti esperti sapranno guidarti: https://forum.freecad.org/viewforum.php ... 4504e646d8, purtroppo non posso fare di più.
neverbefore
Posts: 10
Joined: Sat Oct 22, 2022 8:15 am

Re: incisione linee aperte

Post by neverbefore »

Ti ringrazio Domad, per me l'inglese, non è molto digeribile.
Attendo volentieri qualche altra soluzione "italiana"; nell'attesa vedrò di aiutarmi con i traduttori per capirci qualcosa.
Certamente, se trovo la soluzione, la posterò qui per aiutare anche altri utenti.
Nuovamente grazie.
Post Reply